venerdì 25 dicembre 2015

Piastrelle decorative in pelle, Lapèlle Design


 


  Piastrelle in pelle morbide e flessibili da attaccare, staccare, sostituire ogni volta che lo si desidera.
  Ambientazioni esclusive, eleganti, accoglienti rese uniche dai preziosi rivestimenti a parete in pelle e pavimenti in pelle. Sintesi perfetta tra maestria artigianale e continua ricerca di miglioramento, elementi questi che da oltre 60 anni contraddistinguono la produzione di Scamosceria Astico, le nostre collezioni di piastrelle in pelle per pavimenti e rivestimenti uniscono il comfort della vera pelle, una materia prima del tutto naturale, alla ricercatezza ed alla varietà di finiture e colori ed alle prestazioni termico-acustiche facendo delle piastrelle in pelle Lapèlle Design il rivestimento perfetto in qualunque contesto: dalla camera da letto alla sala home-cinema, dalla residenza di design all' hotel di lusso, dall'interno di uno yacht alla stanza dei bambini.
  Comporre un mosaico con le piastrelle in pelle di Lapèlle Design diventa un gioco di stile pensato per soddisfare le esigenze dei progettisti più ambiziosi ma anche per risultare alla portata di tutti, grazie all'esclusivo sistema di posa, ideato e brevettato da Scamosceria Astico, che, in modo semplice ed intuitivo, consente di rimuovere, sostituire o riposizionare le piastrelle in pelle infinite volte.



  Sistema di posa delle piastrelle in pelle Lapèlle Design

  Uno degli elementi che maggiormente differenzia le piastrelle in pelle Lapèlle Design dagli altri rivestimenti a parete in pelle attualmente presenti sul mercato è sicuramente il sistema di posa, brevetto esclusivo di Scamosceria Astico. L'installazione delle piastrelle in pelle, identica che si tratti di pavimenti o rivestimenti di pareti o arredi, è facile, molto intuitiva, non richiede l’intervento di personale specializzato e consente di rimuovere, sostituire o riposizionare ciascun pannello o tessera infinite volte. Le piastrelle in pelle Lapèlle Design, quindi, ci permettono di sbagliare, di cambiare idea, di seguire il ‘mood’ del momento e anche, semplicemente, di giocare.
  Partendo dalla stesura di uno strato autoadesivo che ricopre la superficie da rivestire, si procede poi con la posa delle singole piastrelle in pelle che, grazie ad un meccanismo asole-uncini, si fissano in maniera stabile alla superficie rimanendo però amovibili per ogni eventuale sostituzione o intervento di manutenzione.
  Il brevetto Lapèlle Design, inoltre, si estende alla composizione delle singole piastrelle in pelle che non necessitano di supporti rigidi e mantengono quindi inalterata l’elasticità e la naturale flessibilità della pelle consentendo anche il rivestimento di pareti curve, irregolari o di angoli e spigoli.



  Struttura di ogni piastrella in pelle Lapèlle Design

  • pelle per rivestimento trattata antimacchia e antiacqua
  • strato materiale fonoassorbente
  • tessuto di aggancio piastrelle in pelle
  • sistema di aggancio autoadesivo



  •   N.B.  E’ comunque importante, per mantenere inalterata la bellezza dell’installazione, evitare l’esposizione diretta alla luce del sole e a fonti di calore. La pulizia, inoltre, estremamente facile, va effettuata con prodotti igienizzanti neutri e non aggressivi.

    VEDI LINK PER LA POSA: https://www.youtube.com/watch?v=caXf6XJRN4Y








    Nessun commento:

    Posta un commento